Ti trovi in: Inizio > Data > La Grande Festa del vino 2016 - 9a Edizione

La Grande Festa del vino 2016 - 9a Edizione

L'EVENTO DEL VINO PIU' ENTUSIASMANTE DELLA PROVINCIA DI VENEZIA
Più di 5.000 bottiglie da stappare e.... tanto da assaggiare da tutte le regioni italiane, 2francesi, 1 austriaca, 1 tedesca, 1 slovena, 1 ungherese, 1 portoghese e 1 spagnola.
68 aziende in totale: 42 produttori vinicoli italiani, (di cui 10 di produzione biologica, naturale o biodinamica), 8 produttori vinicoli internazionali, 11 aziende alimentari e 7 aziende "fuori dalla tavola".
Sono stati selezionati oltre 300 vini e 100 prelibatezze gastronomiche.

La grande festa del vino

La manifestazione
La manifestazione si tiene l'11 e il 12 Settembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nella prestigiosa Villa Farsetti in via Roma 1, a Santa Maria di Sala - Venezia.

Villa Farsetti
L'evento si snoderà al piano terra e primo piano di Villa Farsetti, si degusteranno vini convenzionali, biologici, biodinamici, naturali e prodotti gastronomici dal dolce al salato.

Apertura al pubblico
Alle ore 10:00 la degustazione apre al pubblico. Con il costo dell'entrata è previsto in omaggio un calice professionale con tracolla che accompagnerà durante le degustazioni.
Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier.
La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 18:30, alle ore 19:00 chiusura della Villa Farsetti.
E' possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscono prima della fine della manifestazione.
Ingresso € 13,00 (si riceve in omaggio un calice professionale da degustazione, una tracolla porta calice, una penna e una scheda di gradimento dei vini).
L'assaggio dei vini è rivolto ad un pubblico maggiorenne, l'ingresso per i minori accompagnati dai genitori è di € 1,00 (senza calice)
Il pubblico partecipante all'evento sarà anche un giudice, potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.
L'evento si terrà anche in caso di pioggia.

Degustazioni Guidate
Durante l'evento presso la sala Sante Schiavon, si svolgeranno 3 Grandi Degustazioni Guidate, in degustazione 7/8 grandi vini raccontanti e degustati da esperti Relatori e Degustatori Ufficiali A.I.S.
Le degustazioni guidate sono a pagamento, accesso solo con prenotazione online.

NOVITA

 
 
 

 

NOVITA

 

Tutti i disciplinari delle denominazioni di origine dei vini italiani